La Pranoterapia
PRANOTERAPIA
Cos’è?
La pranoterapia è una disciplina YOGICA, quindi indiana, mutuata dall’induismo. Secondo questa filosofia l’energia vitale è responsabile del mantenimento della salute; ne deriva quindi che uno squilibrio energetico determina lo stato di malessere.
L’uomo quale sistema vivente emette un campo elettromagnetico che può essere chiamato “campo bioenergetico personale” e che può essere correlato al termine “aura” della filosofia indiana.
Quando due persone si trovano vicine il loro campi bioenergetici interagiscono: questo è il concetto che sta alla base della pranoterapia, la cui pratica è attuata mediante scambio di bioenergia tra operatore e fruitore.
Lo scambio avviene attraverso i campi elettromagnetici personali che si proiettano oltre il corpo materiale, ed è questo il motivo per cui non è strettamente necessario il contatto fisico.
Il pranoterapeuta, per sua dote e grazie ad esercitazioni e conoscenze adeguate, può controllare e dirigere la sua energia utilizzando le mani come terminali in cui la concentra.
In quest’ottica la pranoterapia può essere considerata la medicina naturale più immediata e innocua eccetto alcune controindicazioni.
In pranoterapia non possono essere trattati questi casi:
- Donne in gravidanza
- Cardiopatici gravi
- Portatori di pacemaker
- Trapiantati con organi altrui
Questo perchè la pranoterapia ha come primo risultato quello di riequilibrare il sistema immunitario: nei trapiantati con organi altrui può causarne il rigetto; nelle gestanti può provacare un aborto spontaneo nei primi mesi. Parlando di elettromagnetismo è chiaro che può interferire con la funzionalità del cuore nel caso di cardiopatie gravi o di apparecchiature quali il pacemaker.
La durata e la frequenza delle applicazioni, i tempi, l’intensità della bioenergia sono fattori molto importanti.
Solo la preparazione, lo studio e l’esperienza possono dare la sicurezza di agire da professionisti.
A CHI SI RIVOLGE
La pranoterapia è una terapia energetica che può essere applicata indistintamente a tutti eccetto i casi che abbiamo già elencato in precedenza:
- Donne in gravidanza
- Cardiopatici gravi
- Portatori di pacemaker
- Trapiantati con organi altrui
PERCHÈ FUNZIONA
Tutti i tessuti del nostro corpo hanno un continuo ricambio cellulare che unito alle funzionalità di recupero (sistema immunitario) permettono al nostro corpo di mantenere un’equilibrio dinamico.
Le varie patologie che si sviluppano nel nostro organismo dipendono in gran parte da un rallentamento di queste funzioni organiche naturali.
Ricordiamoci che ogni cellula del nostro corpo è fatta anche di energia quindi utilizzando la bioenergia andiamo ad intervenire direttamente sulle funzionalità cellullari ripristinandone il recupero che si è rallentato dandole nuova energia e vitalità e andando inoltre a dare un imput di correzione, là dove questo rallentamento ha procurato sofferenze o patologie facendo sì che i tessuti, i sistemi e gli organi coinvolti correggano gli errori formatisi nel tempo.
Inoltre con tecniche avanzate di pranoterapia si possono affrontare problematiche legate al sistema psico-emoetivo quali:
- Alcune dipendenze (come alcool – tabacco)
- Attacchi di panico
- Ansia
- Insonnia
- Depressione
Il Centro Olos
Location
Viale della Repubblica, 134
Prato, PO 59100
Fissa un Appuntamento
Telefonaci al: 347 8222483
oppure clicca sul pulsante qui in basso
Orari
Dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 18:00
Sabato e Domenica: corsi di formazione