Trattamenti
PRANOTERAPIA
ARMONIZZAZIONE DINAMICA DEI CHAKRAS E RIEQUILIBRIO
Il nostro campo energetico ha dei veri e propri organi che ne permettono un corretto funzionamento donandoci equlibrio e funzionalità omeostatica.
Questi organi si chiamano CHAKRAS.
Il termine chakra in sanscrito vuol dire ruota – ruota di vita – vortice, in effetti il chakra ha un suo movimento rotatorio.
É un punto di ingresso e di uscita di energie del nostro corpo ed è quella parte che ci permette di comunicare con l’esterno a livello energetico.
I chakras possono risentire dello stress e della fatica che viviamo nella nostra quotidianità rallentando o perdendo la loro normale funzionalità e questo ci procura diversi malesseri quali ansia maggiore stanchezza nervosismo disturbi del sonno etc.
L’armonizzazione dinamica nasce per riequilibrare e ridare vitalità al nostro organismo energetico apportando importanti benefici psicoficici da poter mantenere nel tempo.
PRANOPRATICA
La pranopratica fa parte delle discipline del benessere, a differenza della pranoterapia che fa parte delle medicine naturali.
La pranopratica è una specializzazione del pranoteterapeuta che si impegna a mantenere e migliorare lo stato psicofisico della persona utilizzando tutte le conoscenze e tecniche della pranoterapia.
Una seduta di pranopratica dona un benessere subito riscontrabile ed inoltre l’operatore è in grado, individuando le normali predisposizioni della persona, di aiutarla in un percorso personale per mantenere e migliorare il proprio stato di benessere.
PRANOESTETICA
Che cosa è
Una tecnica energetica atta a intervenire su problematiche estetiche quali:
- cellulite, rughe, smagliature, cicatrici, acne.
Inoltre si può agire, con ottimi risultati su:
- rassodamento glutei, aumento o riduzione seno, tecnica energetica.
Abbiamo elaborato una sinergia di tecniche per ottenere i migliori risultati possibili per ogni problematica.
Tecniche utilizzate:
- Riflessologia Plantare, Pranoterapia, Digitopressione, Tecniche shiatsu, Massaggio professionale e Sofrologia pranica.
Perché funziona
Con la sinergia creata e utilizzando le varie tecniche andiamo ad agire direttamente sulle funzioni naturali che sono proprie dell’organismo umano.
Partiamo con il dire che ogni cellula del nostro corpo è fatta anche di energia, e tutti i tessuti del nostro corpo hanno un continuo ricambio cellulare.
È proprio questo ricambio che permette al nostro corpo (specialmente alla nostra pelle) di rimanere sano, giovane ed elastico.
L’invecchiamento della pelle, così come il formarsi dei vari inestetismi, dipendono in gran parte da un rallentamento di queste funzioni organiche naturali.
Con la Pranoestetica andiamo ad intervenire direttamente sulla funzionalità cellullare ripristinandone il recupero che si è rallentato dandole nuova energia e vitalità, inoltre andiamo a dare un imput di correzione, là dove questo rallentamento ha procurato imperfezioni estetiche, facendo sì che i tessuti coinvolti correggano gli errori formatisi nel tempo riprendendo un aspetto più naturale.
Un esempio: noi non siamo nati con la cellulite giusto? Quindi la matrice del nostro corpo è una matrice senza quell’inestetismo e che possiamo ricordare e ricreare.
È per questo che la Pranoestetica è una tecnica non invasiva e non c’è la necessità di utizzo di macchinari o prodotti specifici, si basa sulla conoscenza profonda del funzionamento fisico – energetico del corpo umano e sull’operare con le giuste tecniche adatte ad ogni caso specifico.
TRATTAMENTI ENERGETICI
Dall’unione e l’interazione sinergica di varie tecniche quali:
- shiatsu, pranoterapia, massaggio, sofrologia pranica, muscolo e osteo ristrutturazione, ed altre ancora
nascono i trattamenti energetici. Sono stati studiati in modo specifico per la necessità di creare una tecnica di intervevento che possa agire efficacemente in quei casi dove altri tipi di trattamento non possono essere utilizzati.
Sono personalizzabili in base alle necessità specifiche della persona dando un ottimo risultato e senza alcuna controindicazione.
Alcuni esempi in cui possono essere applicati sono:
- stato di gravidanza, presenza di neoplasie o dopo operazioni effettuate per neuoplasia, cardiopatici, trapiantati da organi altrui.
DIALISI ENERGETICA
Il campo energetico umano è composto da un insieme di organi (non fisici ma energetici) che permettono un perfetto equilibrio dello stato psico-fisico-energetico della persona.
Nella nostra vita possiamo attraversare periodi di forte sofferenza emotiva o fisica che producono stati alterati nel campo energetico provocando blocchi o malfunzionamenti degli strati più sottili dell’energia superiore. Questo fà sì che perdiamo l’equilibrio psicofisico ottimale producendo in noi malesseri o disagi che non riusciamo a superare o risolvere.
Quando questo accade è il nostro campo energetico che non funziona più correttamente. Con tecniche specifiche si può operare la rimozione di scorie o blocchi che non ne permettono il normale funzionamento rinnovando così lo stato psico-fisico-energetico della persona e ricreando un perfetto equilibrio totale.
RMCC - RECUPERO MEMORIA CORPOREA E CELLULARE
Ogni cellula del corpo porta in sé l’informazione del nostro vissuto.
- L’INFORMAZIONE DEI NOSTRI DOLORI o PROBLEMI FISICI
Dalla prima volta che mi sono sbucciata un ginocchio all’ultimo dolore articolare che ho avuto od influenza piuttosto che incidente o malore. - DEL MIO VISSUTO EMOTIVO
Dal primo pianto in culla, magari avevo sete e non potevo manifestare il mio bisogno verbalmente, all’ultimo dolore per una perdita subita, un amore che mi ha deluso, un amico che mi ha ferito o alla rabbia che ho provato per un torto subito. Rimane dentro di noi. - L’INFORMAZIONE VIBRAZIONALE
di tutto ciò che siamo, anche quello che non ricordiamo perché È IMPOSSIBILE RICORDARE OGNI ATTIMO DELLA NOSTRA VITA, MA LA MENTE E IL CORPO NE TRATTENGONO LA MEMORIA.
Anche ciò che non possiamo razionalmente sapere perché ci è passata come informazione dai nostri antenati o dalla memoria collettiva
Quando subiamo un forte dolore, che sia esso fisico od emotivo, ecco che una parte di energia si blocca in quel momento dando vita ad un’energia stagnante che continua a perpetrare nella memoria cellulare quel ricordo.
In quel momento bloccato rimane racchiusa anche una parte bella della nostra vitalità, della nostra voglia e gioia di vivere, della nostra capacità di sognare e realizzare i nostri sogni.
Pensate ad un bimbo che sta facendo volare un aquilone e si sta immaginando di volare insieme a lui, sta guardando in aria l’aquilone e non vede un grande masso che ha davanti su cui cade e si fa male, una cosa apparentemente banale, ma quel bambino è caduto rovinosamente a terra direttamente dal volo in cielo. Ecco provate adesso a pensare quanti traumi fisici avete avuto in un momento di serenità in cui non vi aspettavate certamente il dolore.
Un altro esempio potrebbe essere quello della ragazzina al suo primo grande amore, non importa l’età per lei quello è l’uomo della sua vita, sogna già una vita assieme, dei figli ed una bella casa. Un pomeriggio, passeggiando, vede il suo amore abbracciato ad un’altra. A chi non è accaduto più o meno?! Ma quanti sogni si spezzano e rimangono racchiusi nel cuore in quel momento? Quanta difficoltà avrò poi nel fidarmi nuovamente la volta successiva?
Questi sono esempi banali di vita quotidiana in cui più o meno tutti ci possiamo riconoscere.
Quello che non consideriamo è che quei dolori e sofferenze che rimangono chiusi a lungo nella nostra memoria cellulare, congelati al momento in cui li abbiamo vissuti, si possano manifestare successivamente in patologie o sofferenze emotive che non riusciamo a risolvere o migliorare.
RECUPERO MEMORIA CORPOREA E CELLULARE
È una terapia studiata per andare a lavorare, con una tecnica specifica, sullo scioglimento di quell’energia rimasta bloccata, congelata nel momento del dolore fisico od emotivo che sia.
Non ha importanza cosa sia accaduto o quando, non importa recuperare razionalmente cosa ha prodotto quell’energia che ristagna nella memoria cellulare.
L’energia viene delicatamente sciolta e questo produce la modifica delle conseguenti reazioni prodotte nella nostra vita di oggi.
Il gradino che non riuscivamo a fare nel miglioramento della problematica fisica od emotiva adesso viene superato.
TRATTAMENTI TRAUMI PRENATALI
Ultimamente sentiamo sempre di più parlare di “prenatale“. Possono essere presenti in noi blocchi emotivi, difficoltà comportamentali, paure o fobie che hanno la loro origine in un vissuto gestazionale.
Questo trattamento, valutato che la possibile origine possa essere quella, permette di iniziare ad operarne lo sblocco con una tecnica semplice e non invasiva.
RIFLESSOLOGIA PLANTARE
La riflessologia plantare è una tecnica (o pratica) che prevede la pressione e il massaggio di specifiche zone dei piedi, con l’intento finale di apportare dei benefici ad altri elementi anatomici del corpo umano, sofferenti per una qualche ragione.
Secondo l’idea che sta alla base della riflessologia plantare, questo è possibile perché a determinate zone dei piedi corrisponderebbero ben precisi organi, strutture nervose, articolazioni, strutture ossee e ghiandole del corpo umano.
In effetti sul piede c’è l’intera mappa del nostro corpo .
In altre parole, i riflessologi (cioè i cultori della riflessologia plantare) partono dal presupposto che, nei piedi dell’essere umano, risiedano delle aree collegate a un ben specifico organo, a una certa ghiandola ecc.
L’atto di pressione o massaggio spetta a un terapeuta esperto nella pratica della riflessologia plantare; terapeuta che si avvale solitamente delle dita delle proprie mani, senza il ricorso a oli o lozioni particolari.
Per la precisione, le zone critiche risiedono nella pianta dei piedi, il che spiega l’impiego dell’aggettivo “plantare”.
SHIATSU
METODO ENERGY TOUCH
Il termine shiatsu deriva da shi = dito e atsu = pressione. Diffuso in Giappone sin dal VI secolo, è una pratica manuale manipolatoria che stimola nel ricevente (“ukè” colui che riceve con rispetto) un processo di riequilibrio energetico e autoguarigione (il corpo reagisce da solo).
Attraverso questo trattamento manipolatorio vengono effettuate pressioni sostenute, costanti e perpendicolari su alcuni punti del corpo del ricevente avvalendosi soprattutto dei polpastrelli.
l’operatore (“torì” = colui che opera con rispetto) contatta la vitalità (“ki”) del ricevente favorendone il suo fluire naturale.
La forza vitale, o “ki”, è la capacità che ogni organismo vivente ha di mantenere un equilibrio e di mantenere stabili le sue funzioni vitali.
Questa disciplina affonda le sue radici nelle forme di manipolazione e massaggio tradizionali.
COSTELLAZIONI FAMILIARI
È un metodo di presa di coscienza e risoluzione di problematiche che derivano dalla famiglia di origine e possono manifestarsi nella vita di ogni giorno sul piano del benessere individuale, delle relazioni interpersonali e del processo di autorealizzazione.
Attraverso le Costellazioni Familiari possiamo infatti prendere coscienza ed elaborare ingiustizie, esclusioni, privazioni vissute dai nostri antenati la cui memoria dolorosa potrebbe essere arrivata fino a noi e inficiare in qualche misura la nostra vita.
Il Centro Olos
Location
Viale della Repubblica, 134
Prato, PO 59100
Fissa un Appuntamento
Telefonaci al: 347 8222483
oppure clicca sul pulsante qui in basso
Orari
Dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 18:00
Sabato e Domenica: corsi di formazione